Chi sono

Sono Giulia Loda, logopedista..

Benvenuto sulla mia pagina!


Mi chiamo Giulia Loda e sono Logopedista!

Su di me...

Sono nata a Monza nel 1994, ho frequentato il Liceo delle Scienze Sociali e, durante uno stage, mi sono innamorata della logopedia. Da quel momento in poi tutti i miei sforzi sono andati nella direzione della facoltà di Logopedia e, dopo tanti sacrifici, ci sono riuscita!

Cosa mi piace della Logopedia? La logopedia mi ha insegnato che, credendo in noi stessi, con l'aiuto necessario, siamo in grado di superare le nostre difficoltà e rendere la nostra comunicazione più efficace.

Qualche dettaglio in più sulla mia professione..

Sono Esperta in “Tecniche per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento”, iscritta all'albo professionale TSRM e PSRM n.20.

Dopo la laurea in Logopedia all'Università degli Studi di Milano, in aprile 2019, ho conseguito il Master Universitario Interateneo presso l’Universitá di Modena e Reggio.

Oltre alla formazione universitaria, ho seguito il percorso per il metodo PROMPT © (Prompt per la Riorganizzazione di Target Fonetici Muscolari Orali). Si tratta di un approccio multidimensionale sviluppato specificatamente per il trattamento cognitivo-comunicativo-linguistico che riconoscono nel deficit del controllo motorio articolatorio una parte importante delle difficoltà sperimentate dal paziente.

Tra i miei ambiti di intervento, applico percorsi individualizzati di tele-riabilitazione per i disturbi specifici dell’apprendimento attraverso specifici software Ridinet.

Da qualche anno a questa parte, sono membro dell’equipe autorizzata dall’ASL della regione Lombardia ad attività e diagnosi e prima certificazione dei disturbi specifici di apprendimento (DSA) delle province di Lecco, Bergamo, Monza e Brianza e Milano.

I miei ambiti di intervento...

Mi occupo specialmente di disturbi nel bambino, nello specifico:

  • Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

  • Disturbi Primari di Linguaggio (DPL)

  • Disfonie Infantili

  • Deglutizione disfunzionale

  • Disabilità intellettive

Ma seguo anche l'adulto per quanto riguarda:

  • Disfonie

  • Disartrie

Vuoi conoscermi meglio?

Visita i miei profili social!